CORDYCEPS

Image

Dal fungo “Caterpillar” l’attività tonica che giova al benessere!


La vita quotidiana si rivela da tempo tanto attiva quanto stressante e spesso l’organismo ci chiede di recuperare energia e vitalità, a vantaggio di un buon equilibrio psico-fisico.
Un traguardo positivo che si raggiunge quando si è in grado di gestire fatica e stress e conservare le naturali difese, con un’unica, fondamentale finalità: mantenere a lungo il naturale benessere!
Preservare l’omeostasi è sempre stato di centrale interesse per la Medicina Tradizionale Cinese: a tal scopo i ricercatori tibetani tra il XV e il XVIII secolo si sono occupati di prendere in esame un particolare fungo, il Cordyceps sinensis, oggi noto anche come fungo “Caterpillar”.

{ampz:condividi}
Image
Il Cordyceps sinensis è un fungo raro e prezioso che cresce spontaneo nella parte centrale e orientale dell’Hymalaya, nelle praterie a circa 4000 m di quota. È citato per la prima volta nella letteratura cinese nel 620 d.C., durante la dinastia Tang. I documenti descrivono un organismo strano, che vive in Tibet ed è in grado di trasformarsi da animale in pianta: “insetto in inverno e pianta in estate”. In natura, infatti, il Cordyceps parassita nella stagione invernale alcune specie di larve di insetti da cui trae nutrimento per il suo sviluppo nel periodo estivo.
Nella forma selvatica il Cordyceps è così raro da avere un costo elevatissimo; un tempo infatti era accessibile solo alla nobiltà e alla famiglia dell’imperatore cinese. In Occidente è noto da circa 20 anni ed è usato come tonico e per una fisiologica azione di sostegno metabolico, oltre che per coadiuvare le naturali difese dell’organismo.
Oggi è possibile coltivare questo fungo, così da rendere disponibili per chiunque le sue eccellenti qualità, utili nei periodi di maggiore stress e affaticamento, quando necessitiamo di più resistenza e concentrazione o di un efficace ausilio dalle difese immunitarie.
Erbamea ha formulato un integratore alimentare a base di estratto secco di micelio di Cordyceps sinensis, che concentra i preziosi principi attivi di questo fungo.
Capsule vegetali
24 capsule vegetali in blister
Prezzo al pubblico consigliato 12,50 €

Contiene: estratto secco del fungo Cordyceps sinensis titolato al 40% in polisaccaridi, utile per una azione tonica e di sostegno metabolico e per coadiuvare le naturali difese dell’organismo.
Modo d’uso: assumere 1 capsula 2 volte al giorno, al mattino e nel pomeriggio.

Ingredienti caratterizzanti Valori medi per dose massima giornaliera consigliata pari a 30 ml
N-Acetilcisteina 300 mg
Edera foglie estr. secco (titolato al 10% in ederacoside C)
apporto di ederacoside
300 mg
30 mg
Grindelia parti aeree fiorite estr. secco 150 mg
Timo foglie estr. secco 150 mg
Olio essenziale di frutti di Anice stellato 45 mg
Olio essenziale di bacche di Ginepro 45 mg
Olio essenziale di foglie di Cajeput 45 mg
Miele 16,2 g
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Alt Text


IL CATALOGO ERBAMEA.
SFOGLIALO ON-LINE RICHIEDILO NEL PUNTO VENDITA A TE PIÙ VICINO

CONSULTA IL CATALOGO ONLINE

ERBAMEA S.r.l. a socio unico - Soggetta a direzione e coordinamento de L'Erbolario Holding S.r.l.
Via L. Gonzaga 12/A - 06016 Selci Lama di San Giustino (PG)
Tel. 075.86.10.51 - Fax 075.86.10.532